Una singola sfera d’argento “SILVER GLOBE” e il vostro serbatoio non si trasformerà più un una piccola palude

La sfera ha una durata di 3 anni e durante questo periodo la si può pulire con semplice acqua e spugnetta abrasiva

26mm di diametro e argento, questo prodotto riprende un’usanza scoperta dagli uomini migliaia di anni fa: già i Fenici usavano l’argento per mantenere inalterate le proprietà di acqua, aceto e vino. L’argento è un potente batteriostatico ed agisce inibendo la crescita e la moltiplicazione di alghe e cariche batteriche.

Inserita nel serbatoio dell’acqua, questa sfera d’argento è la soluzione ideale per i lunghi periodi di rimessaggio: essa impedirà la riproduzione delle colonie batteriche grazie alla sua funzione batteriostatica in quel centimetro d’acqua che di solito rimane all’interno del serbatoio quando lo svuotate…. ATTENZIONE lasciare l’acqua nel serbatoio è sconsigliato anche se è presente la sfera…. PERCHE’? …. l’acqua nel serbatoio è protetta dalla sfera ma quella nei tubi, nella pompa e nel boiler non essendo a contatto con la sfera, proliferano batteri e alghe…. sempre meglio svuotare accuratamente tutto l’impianto anche se per solo pochi giorni.

MANUTENZIONE

Compilate il talloncino fornito nella confezione riportando la data di inserimento di Silver Globe nel serbatoio. In caso di opacizzazione, la sfera si può pulire con gli ultrasuoni; in alternativa, con paglietta abrasiva o carta vetrata.

Si consiglia comunque la sostituzione, o ancora meglio l’aggiunta, di una nuova sfera nel serbatoio ogni 3 anni.